top of page

Genesa Crystal Sculpture

Arte & Creazioni

GENESA_WEB_1.jpg

La "vera" Genesa

Il Ricercatore e Genetista, Dott. Derald George Langham (27 maggio 1913 - 10 maggio 1991),  si era persuaso che un cristallo, o una scultura nella forma di un Cubottaedro, (appartenente ai solidi di Archimede), il quale è rappresentato in  un modello a otto sfaccettature, queste, (triangoli equilateri), “riflettono” i primi stadi della vita delle cellule di un organismo embrionale, e che la scultura, possedesse un potenziale infinito per le persone di legarsi con le energie delle loro vite... scriveva:

" … il pieno potenziale per l'Amore infinito, per la Saggezza infinita, per la Forma infinita, per l'Energia infinita, per il Potere infinito, per l'Anima, per l'Eterno tempo, per Velocità infinita, per Fede infinita. Ha tutti i tuoi obiettivi, i tuoi desideri, le tue motivazioni - persino la Vita stessa …"

Il Crystal Sculpture Cuboctahedron, come è stato affermato, secondo Bucky Fuller, è il Vector Equilibrium (VE), ovvero la matrice di energia geometrica più primaria nel Cosmo.

"E’ stata costruita interamente a mano. Le saldature a fusione collegano i vertici dei triangoli creando un "blocco unico" esattamente come un vero Cristallo Cubottaedro. Solo con questa tecnica  è stato possibile consentire che l'Energia possa scorrervi ininterrottamente in Armonia  con le Energie Universali. Le attrezzature per assemblarla sono state progettate e realizzate interamente dall’autore senza aiuto alcuno, se non di una ispirazione arrivata da lontano… e mi auguro, che porti a Voi, tutta la Serenità che ho  ricevuto nella  sua creazione."

Mario Scotti Unger

Con questa Scultura vicino a Te...

...sarai profondamente circondato dalla Quiete

e in Pace con Te stesso"

In sostanza, questa scultura di forma semplice, anche quando costruita esclusivamente con qualsiasi metallo, (meglio amagnetico) crea una Risonanza nella struttura del Campo Unificato, amplificando lo stato di equilibrio in tutto il campo locale circostante.

Il Vector Equilibrium, come descrive il suo nome, è l'unica forma geometrica in cui tutti i vettori sono di uguale lunghezza. Questo include sia dal suo punto centrale ai suoi vertici circonferenziali, sia i bordi (vettori) che collegano tutti quei vertici. 

Avendo la stessa forma di un Cubottaedro, fu Buckminster Fuller che scoprì il significato della piena Simmetria Vettoriale nel 1917 e la chiamò Vector Equilibrium nel 1940.

Con tutti i vettori che hanno esattamente la stessa lunghezza e relazione angolare, da una prospettiva energetica, il VE rappresenta la condizione ultima e perfetta in cui il movimento dell'energia arriva a uno stato di assoluto equilibrio, e quindi di assoluta quiete e nulla.

In sostanza, i punti di questi esagoni toccano tutti la superficie di una sfera, e i confini della doppia spirale definiscono nel modo più semplice i vettori del grande cerchio di un VE sferico. 

Questa forma, (immagine a destra) è anche conosciuta come Genesa Crystal, di cui il Cuore delle sue Proprietà è il Cubottaedro che sta nel suo  interno.

struct2_1.jpg
struct11_1.jpg
bottom of page